Si è ufficialmente concluso il ritiro di Pergusa con l’allenamento congiunto – tre tempi da 35 minuti – di stamane contro la Leonfortese, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. I granata hanno battuto gli avversari per 4-1: è stato Falcone a sbloccare il punteggio al 15’ della prima parte di gioco. Nel secondo tempo il raddoppio porta la firma di Ceesay al 57’ e il 3-0 arriva al 70’ ad opera di Mascari, il quale si replica nel corso della terza frazione al 99’. La rete ospite, per il momentaneo 3-1, è di Njang al 96’.
Il commento di mister Alfio Torrisi al termine dei tredici giorni di ritiro: «E’ andata meglio rispetto ad una settimana fa considerando che fisicamente i ragazzi hanno raggiunto il picco. La squadra ha messo in atto tutto ciò che chiedo facendolo bene e trovando un avversario tatticamente ben organizzato e che ci ha messo nella condizione di lavorare in fase di possesso. Abbiamo cercato di allungare il minutaggio a qualcuno distribuendo più minuti; nell’ultimo tempo sono stati diversi gli Under a scendere in campo. Sono soddisfatto perché finiamo questo ritiro nel miglior modo possibile e consapevoli che la squadra, ancora una volta, ha dimostrato grande dedizione al sacrificio anche perché ieri venivamo da una seduta pesante. Ci portiamo da Trapani doppie sedute per cui i carichi di lavoro iniziano a farsi sentire; i ragazzi sono sempre stati sul pezzo».
Il Trapani si ritroverà al “Provinciale” martedì 16 Agosto: «La prossima settimana a Trapani sarà l’ultima di carico con una sola seduta al giorno. Lavoreremo fino a sabato, giorno di un’amichevole; altri due giorni liberi e poi ci prepareremo alla Coppa Italia».
Luogo e avversario dell’amichevole, in programma sabato 20 Agosto, saranno successivamente comunicati.
IL TABELLINO
TRAPANI-LEONFORTESE 4-1
Trapani (I tempo): Misseri, Cellamare, Carboni, De Pace, Mangiameli, Marigosu, Cangemi, Civilleri, Kosovan, Musso, Falcone
Trapani (II tempo): Misseri, Scuderi, Carboni, De Pace, Mangiameli (Romano 50’), Le Mura, Cangemi, Ceesay, Kosovan (Di Domenicantonio 50’), Falcone (Pipitone 45’), Musso (Mascari 50’).
Trapani (III tempo): Misseri, Galletti, Mazzara, De Pace, Romano, Cangemi, Santapaola, Ceesay, Kosovan, Catania, Mascari.
Leonfortese (I tempo): Callejo, Bello, Carcagnolo, Di Perna, Lopez, Russo, Mannino, Barcio, Metà, Caputa, Lentini. Tabascio, Speranza, Castelli, Njang, Cavallaro, Francese, Giolito, Saddiq, Lautaro.
Reti: Falcone 15’, Ceesay 57’, Mascari 70’ e 99’, Njang 96’