Trapani corsaro a Catania. L’Under 17 granata ha superato 2-1 in trasferta il Real Catania nella seconda giornata del triangolare della seconda fase regionale e, così, domenica si giocherà la qualificazione alle semifinali ospitando la Panormus.

Gli etnei avevano sbloccato il risultato dopo 8 minuti grazie a Vittorio, ma la reazione del Trapani è stata immediata e la squadra di Peppe Culcasi ha pareggiato al 12′ con Scafidi. La pressione dei granata è stata costante e continua, trovando anche la rete del 2-1  al 28′ grazie a Di Matteo.

Ed adesso domenica ci sarà la possibilità di qualificarsi alle semifinali quando ospiterà la Panormus che ha gli stessi punti dei granata. Ma è davanti per una migliore differenza reti, considerato che nel primo incontro ha superato il Real Catania per 4-0. Pertanto, quindi, il Trapani per qualificarsi dovrà obbligatoriamente vincere.

IL TABELLINO

Real Catania: Cammarata (37′ st Sacca), Rapisarda, Cannella, Carnazza (30′ st Crespino), Ingrassia (47′ st Manco), D’Arrigo, Ferrante (43′ st Marrone), Basile (47′ st Abate), Parisi, Cusumano (47′ st Di Mauro), Vittorio. A disp.: Niguso, Notaro, Ingrassia.

Trapani: Tarantino, Baiata, Di Gaetano (41′ st Rossi), Grillo, La Commare, Trapani, Saitta (42′ st Safina), Ettari (48′ st Genovese), Scafidi (37′ st Spanò), Sadotti (47′ st Carella), Di Matteo (40′ st Novara). A disp.: Buscaino, Di Stefano. All.: Culcasi.

Reti: 8′ Vittorio, 12′ Scafidi, 28′ Di Matteo.

Maggio 17, 2023