Primo allenamento della settimana per il Trapani. I granata, dopo il tradizionale giorno di riposo post-gara, si sono ritrovati al Provinciale per cominciare la settimana di allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica 23 aprile al Provinciale contro il Licata e valevole come terzultima giornata del torneo.
Alla seduta odierna ha partecipato anche Flavio Romano, riaggregato al gruppo dopo l’infortunio alla spalla. Si è cominciato con il riscaldamento tenico, cui è seguita una parte di mobilità articolare. Quindi, lo staff tecnico ha disposto una esercitazione sul possesso palla a media intensità. Nella seconda parte, invece, i calciatori sono stati suddivisi in tre differenti gruppi in base al minutaggio disputato nell’ultimo incontro, sul campo del San Luca, e per ciascuno di questi gruppi è stato previsto un lavoro specifico con e senza possesso palla.
La preparazione riprenderà mercoledì mattina alle 10.30 e, nel pomeriggio, tutta la squadra, alle 15, presenzierà al funerale di Mimmo Lipari, storico dirigente del Trapani deceduto nella tarda serata di lunedì, che verrà celebrato al Santuario della Madonna di Trapani.