Prova di cuore e di carattere per l’Under 17 del Trapani, capace di superare 2-1 l’Academy Ribolla nei minuti conclusivi, e di guadagnarsi l’ultimo atto degli spareggi del proprio girone.

Il Trapani ha rischiato la beffa, perché dopo aver dominato il primo tempo, costruendo 5 occasioni da rete, si ritrova sotto nella ripresa, al 75′, per il gol di Renda, arrivato dopo che i granata avevano sciupato altre due occasioni con Scafidi e Ammucciato. La squadra, però, non si è arresa, trovando il pari con Ammucciato su rigore al 94′, dopo aver sprecato ancora altre 3 opportunità. Nei supplementari Trapani sempre a testa bassa, ma Conventi non trova per due volte il gol del vantaggio che arriva al 124′ con Conventi.

IL TABELLINO

Trapani: Giliberti, Baiata, Di Gaetano (39′ st Conventi), Grillo, La Commare, Ilari, Sadotti (16′ sts Spanò), Trapani, Ammucciato (14′ sts Carella), Loria, Scafidi (16′ pts Iovino, 20′ sts Genovese). A disp.: Benivegna, Rossi, Novara, Bongiovanni. All.: Culcasi

Academy Ribolla: Di Salvo, Renda, Palazzotto, Provenzano (1′ st Pagliari, 8, sts Ciriminna), Lo Pizzo, Lo Piccolo, Ferraro, Aiello, Barone (42′ st Ruisi), Scordato, Tripiano. A disp.: Pagnotta, Lupo, Nastasi. All.: Tripiano.

Arbitro: Carrara di Marsala

Reti: 75′ Renda (A), 94′ Ammucciato, rig. (T), 124′ Conventi.

Aprile 10, 2023